Quattro indizi sul rischio privatizzazione SSN

È online la conferenza stampa di martedì 14 settembre, programmata dall’Associazione Salute Diritto Fondamentale, nella quale sono intervenuti Rosy Bindi, Nerina Dirindin e Marco Geddes.

Il Servizio sanitario nazionale è arrivato impreparato all’appuntamento con il COVID-19, penalizzato da anni di de-finanziamento, di tagli dei posti letto e del personale e da politiche che hanno inciso negativamente sulla tenuta dei servizi territoriali e di prevenzione.
Rapidamente si è sviluppato un generale consenso politico sulla necessità di rafforzare il servizio sanitario nazionale. Ma passata la fase acuta della pandemia, la sanità è ben presto tornata a occupare la parte bassa della classifica delle priorità del paese.
Diversi indizi stanno anzi a indicare che è sempre più attuale il disegno di privatizzare la sanità italiana, iniettandovi generose dosi di mercato…

Sul sito di Salute Diritto Fondamentale, oltre a rivedere la conferenza, è possibile sottoscrivere il Documento in difesa della sanità pubblica.

 

 

 

[continua…]

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.