Salute mentale, prospettive riabilitative e residenzialità

 

Si terrà il 23 febbraio alle ore 9 nella sala convegni del Cnr – Area ricerca di Sassari in località Baldinca il convegno “Salute mentale, prospettive riabilitative e residenzialità”, organizzato dalla cooperativa sociale Il Sentiero e dall’associazione Paco Mustela, è patrocinato dal Comune di Sassari.

Gli organizzatori vogliono promuovere un incontro formativo dedicato alle buone prassi della cooperazione sociale nel sassarese. L’iniziativa intende mettere in evidenza le opportunità presenti nel territorio e mettere in luce punti di contatto e criticità in un’ottica di continuo dialogo con la rete dei servizi. L’obiettivo comune – spiegano – è quello di rispondere al meglio ai bisogni di inclusione sociale e lavorativa di persone con disagio psichico.

All’incontro, diviso in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, parteciperanno rappresentanti del mondo dell’associazionismo, della Sanità, del Tribunale di Sassari. Tra i relatori anche l’assessore alle Politiche sociali Monica Spanedda e l’assessore alle Politiche educative giovanili e sport Maria Vittoria Casu.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.