A dicembre, nella settimana in cui si celebra tradizionalmente la Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS, si svolge la manifestazione Più o meno positivi#11, promossa dal Dipartimento delle Dipendenze dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina.
La manifestazione, dedicata all’informazione e alla prevenzione in tema di HIV e di malattie emo/sessualmente trasmissibili, si propone di responsabilizzare la singola persona sull’importanza di proteggere la propria salute e quella degli altri, di mantenere viva la discussione sui comportamenti di stigmatizzazione e paura che ancora caratterizzano la nostra società, di promuovere il test Hiv.
La manifestazione ospita anche quest’anno spazi gestiti in prima persona dalle associazioni e dalle cooperative sociali, che sono i partners storici ed essenziali del Dipartimento delle dipendenze, momenti di discussione e di divertimento curati da artisti e gruppi della scena regionale e italiana.
(Per una corretta lettura del programma si consiglia di attivare in Acrobat nel menù VISTA > VISUALIZZAZIONE PAGINA > “Vista a due pagine” e “Mostra copertina nella vista a due pagine”)