Articolo di superando.it sulla bozza di documento per il superamento della contenzione meccanica

Articolo di superando.it, pubblicato il 14 luglio, sul nuovo importante passaggio che si è avuto nei giorni scorsi con l’intervento conclusivo del ministro della Salute Roberto Speranza, in occasione della Conferenza Nazionale Per una salute mentale di comunità, promossa dallo stesso Ministero della Salute.

Il Ministro, in sostanza, ha annunciato che «nei giorni scorsi il Gabinetto del Ministero ha inoltrato alla Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome, la bozza di documento e lo schema di accordo per il superamento della contenzione meccanica nei luoghi di cura della salute mentale».

«Il documento – ha aggiunto Speranza – è stato discusso e approvato dal Tavolo Tecnico sulla Salute Mentale ed è stato predisposto a partire da contributi di istituzioni ed esperti, con il coordinamento di Giovanna Del Giudice, presidente della Campagna Nazionale …e tu slegalo subito. Si tratta di un provvedimento che considero di grande valenza etica, oltre che di indirizzo, e che risponde alle numerose sollecitazioni e raccomandazioni di vari enti e istituzioni».

 

 

 

[continua…]

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.