Torino Mad Pride 2015

TORINO MAD PRIDE
Sabato 13 giugno a Torino torna l’appuntamento con Torino Mad Pride

Il Mad Pride è la manifestazione ricorrente per l’orgoglio dei matti. La vita dei pazienti psichiatrici è spesso sospesa in attesa di una guarigione che consiste con la presunta normalizzazione.
Perché non manifestare, invece, per il diritto ad essere pazzi? Il diritto a lavorare, ad amare, odiare, arrabbiarsi, chiedere… il diritto ad appropriarsi di questo diritto, senza doverlo chiedere.
Il Mad Pride intende porre questioni per un superamento dell’assistenzialismo, per lottare contro lo stigma senza retoriche paternalistiche, approfondire le problematiche della psichiatria tramite l’ascolto dei bisogni espressi dagli stessi utenti, trasformando il disagio nel segno di una necessità sociale e politica.

Il 13 giugno da Piazza Carlo Alberto alle 14.00…. quest’anno sarà organizzato da diverse associazioni che si occupano di salute mentale. Consisterà in spettacoli, musica, performance, assemblea itinerante dell’ascolto e ovviamente una grande festa finale presso la Caserma Occupata di Via Asti 22!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.