“La trappola del fuorigioco” a Milano!

Collana180, Italia

Amici milanesi e non solo…Vi avevamo annunciato grandi sorprese ed ecco qua!

Paolo Casarin, già arbitro internazionale, con il giornalista Giorgio TerruzziPaola Grifo, psicoterapeuta, presenteranno a #Milano alla Libreria Lirusil libro di Carlo Miccio.

>> SAVE THE DATE: mercoledì 29 novembre alle ore 18.30, Libreria Lirus – Milano

Sembra inconsueto scrivere un romanzo che parla di salute mentale e chiamarlo “La trappola del fuorigioco”. Carlo Miccio l’ha fatto e ce ne parlerà con dei presentatori d’eccezione come Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e opinionista, il giornalista Giorgio Terruzzi e la psicoterapeuta Paola Grifo.


L’autore, parola dopo parola, ci accompagna all’interno delle dinamiche di un ambiente familiare in cui si annida ed esplode un disagio mentale. La passione per il calcio e per la politica è l’espediente narrativo che permette all’autore di collocare la sua storia amorosa e dolorosa. Sullo sfondo Berlinguer, l’avanzata del partito Comunista, i drammatici turbamenti di quegli anni, come pure le inimmaginabili riforme che toccano proprio la delicata condizione della malattia mentale.

Insieme ai nostri ospiti scopriremo che se c’è una cifra singolare, peculiare e preziosa di questo libro, questa può rintracciarsi nel valore instancabilmente evocativo rappresentato dal calcio: l’importanza di colpire, di arrivare dritti al centro delle cose, al loro nucleo esplosivo, di fare squadra o procedere individualmente verso la porta, di segnare o rimanere inerti, di essere pronti a tirare un rigore o finire per fare autogol.

Un racconto lucido, doloroso, emozionante che trasmette al lettore l’ovvia e imprescindibile constatazione che nessuno si salva da solo.


- – -
Ingresso libero
fino esaurimento dei posti disponibili


- – -
Edizioni alphabeta Verlag di Merano
La trappola del fuorigioco
2017, pp310, € 15
Possibilità di acquistare i libri durante la presentazione

 

maggiori informazioni sull’evento a questo link

INVITO_Miccio_milano

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>