Tipologia
Convenzione di collaborazione
Soggetti coinvolti
– Conferenza Permanente per la Salute Mentale nel Mondo (CoPerSaMM), Trieste
– La Collina Società Cooperativa Sociale ONLUS
Oggetto e finalità
Attivazione di un rapporto di collaborazione finalizzato allo sviluppo ed attuazione, in forma congiunta, di una progettualità di valorizzazione del patrimonio storico, documentale, relazionale, di pratiche e di luoghi legato al percorso di deistituzionalizzazione avviato nel 1971 a Trieste da Franco Basaglia e tutt’ora in corso. Tale scenario progettuale coniuga in modo sinergico le finalità riconducibili alle principali aree di interesse di ciascuna delle parti:
– Potenziamento ed espansione della rete di promozione della salute mentale a livello locale, nazionale ed internazionale (Conf.Basaglia);
– Sviluppo ed implementazione di attività di impresa sociale funzionali alla creazione di occupazione, reddito e contrattualità sociale a favore delle fasce più deboli (Collina).
Anno e durata
21/11/2013
La Convenzione ha la durata iniziale di due anni a partire dalla data di sottoscrizione. Decorso il primo biennio essa si intenderà tacitamente rinnovata di anno in anno salvo disdetta di una delle due parti, a mezzo lettera raccomandata A.R., sei mesi prima della scadenza.