Il comunicato dell’Assemblea della Conferenza Nazionale per la Salute Mentale

Condividiamo il comunicato relativo all’Assemblea della Conferenza Nazionale per la Salute Mentale di sabato 12 dicembre.
L’Assemblea si proponeva di aprire un confronto e dibattito con gli operatori dei servizi di salute mentale, i familiari e le persone che utilizzano i servizi di salute mentale e vivono la condizione della sofferenza mentale, per costruire insieme un percorso condiviso che parta dai bisogni reali delle persone per una salute mentale di comunità orientata al pieno rispetto dei diritti umani e al riconoscimento dei diritti di cittadinanza. Si sono affrontate le questioni di più immediata attualità e come preparare la Conferenza di maggio 2021.
La Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa ha ribadito gli impegni del Ministero, per i quali ha chiesto partecipazione critica e collaborazione.
L’impegno del coordinamento nazionale è ora di raccogliere gli stimoli e le proposte emerse dal dibattito per organizzare delle Tappe di preparazione alla Conferenza, con seminari tematici convocati tra gennaio e maggio.

 

 

 

[continua….]

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.