
venerdì 4 aprile ore 16:00
manifestazione regionale organizzata con la collaborazione del COORDINAMENTO PER LA DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA
LARGO BARRIERA A TRIESTE
La salute è un diritto inalienabile.
Da tempo ci battiamo a Trieste e in Regione, sempre come coordinamento per la difesa della sanità pubblica e con la preziosa collaborazione e partecipazione di tutte le associazioni che ne fanno parte e della CGIL, contro la riduzione e il depauperamento di servizi sanitari territoriali ed ospedalieri.
Assistiamo invece non solo al perdurare, ma anche al progressivo aumento di gravi criticità che colpiscono tutte e tutti, con particolare riferimento proprio a quelle persone più fragili che ogni associazione cerca di assistere, difendere e proteggere. Per il diritto di tutti alla salute!!
Purtroppo le mancate risposte della sanità pubblica continuano non solo a perdurare, ma soprattutto ad aumentare, con nostro grave sconforto.
Per le ragioni descritte, che ben conoscete, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione aperta a tutti: cittadini/e, associazioni, organizzazioni.
Chiediamo a ciascuna associazione di voler informare i propri iscritti perché possano essere presenti all’appuntamento, il più numerosi possibile, e la’ dove la fragilità sia più complessa, di aiutarli ad essere partecipi.
La manifestazione è anticipata da un’assemblea pubblica
lunedì 31 marzo, ore 17:30
SALA RIUNIONI SERBO-ORTODOSSA, VIA GENOVA 12, TRIESTE
Un’azione preparatoria alla manifestazione per raccogliere le esperienze delle cittadine e dei cittadini relative al loro rapporto con i servizi sanitari e con l’ospedale, e informare su quanto sta accadendo.
L’invito è di aderire numerosi! Di seguito la locandina!