Presentazione della riedizione del libro “Franco Basaglia”

Giovedì 1 luglio, dalle 18:00 alle 19:30 presso Cas’Aupa, in via Val D’Aupa 2 a Udine, evento La “febbrile attualità” di Franco Basaglia. L’associazione Bloom organizza una presentazione della nuova edizione del libro Franco Basaglia, edito dalla Collana 180 – Alpha Beta Verlag.

Quest’ampia monografia, scritta vent’anni fa e ora riedita, ricostruisce l’itinerario intellettuale di Franco Basaglia. Si getta luce su questioni ancora profondamente attuali, come l’accessibilità alle cure, il riconoscimento della persona sofferente (e dei suoi diritti) e il paradigma della medicalizzazione, che nasconde gli aspetti sociali del disagio riducendo la complessità dei vissuti e dei bisogni soggettivi a diagnosi di malattia. Se ne parlerà con Mario Colucci, psichiatra, psicanalista, e coautore del testo assieme a Pierangelo di Vittorio.

L’ingresso gratuito, ma è obbligatorio prenotarsi al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeQqFpn2Z4XajSe09C6jdUW7hhhyxbwZfRXXVBfJJ495W3ENg/viewform?fbclid=IwAR1ckwtGK8G33hzcMl-RKVeq9Q8RyI60rJ6Zk8tB9Fc7tPxUr-fbW_DRMqQ
O scrivendo una mail a info@bloomassociazione.org

 

 

 

[continua…]

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.