Lettera della campagna “…e tu slegalo subito” in merito ad un episodio di contenzione meccanica avvenuto nel SPDC di Rimini

Lettera delle portavoce della Campagna nazionale …e tu slegalo subito indirizzata al Ministro alla Salute, Dott. Roberto Speranza, al Direttore Generale dell’ASL Romagna, Dott. Tiziano Carradori, al Direttore ff DSM ASL Romagna, Dott.a Mastrocola Antonella e al direttore ff SPDC Rimini, Dott. Santarini Fabio.

Il testo è stato scritto a partire dalla lettera inviata il 2 agosto alla Campagna dalla sorella di un uomo ricoverato nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Rimini, da più di un mese in trattamento sanitario obbligatorio, che è stata testimone di una contenzione meccanica inflitta ad un ragazzo, con cui il fratello condivideva la stanza, durata circa 72 ore, dal 29/07.

Chiediamo alle SSVV come si intende procedere nei confronti della prof. Cappuccini per contrastare la sua dichiarata sfiducia nelle istituzioni sanitarie che agiscono “abusi travestiti da cure”, ma tanto più per rimuovere le cause che nel SPDC di Rimini determinano il ricorso alla contenzione, uniformandosi a quanto già è pratica di altro SPDC del Dipartimento stesso (Ravenna).

 

 

 

[continua…]

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.